Acquistare divani online conviene per questi 5 buoni motivi
Casa

Acquistare divani online conviene per questi 5 buoni motivi

Sono in costante aumento gli italiani che effettuano acquisti online e continua a crescere anche la spesa pro capite. Il trend è senz’altro positivo e, secondo i dati raccolti ed elaborati dal centro studi di MM-One Group per conto del Netcomm Forum 2017, su scala globale ci sono tre settori in particolare che nell’immediato futuro saranno protagonisti di crescite a doppia cifra: si tratta degli acquisti di abbigliamento (+16%), viaggi (+13%) e arredamento (+15%).

Riguardo a quest’ultimo settore, come mai gli acquirenti sono sempre più interessati all’acquisto di mobili e complementi d’arredo online? Ecco cinque delle motivazioni principali:

Ampia gamma di scelta

Comprare cucine, arredi per il salotto, divani online e altri mobili significa innanzitutto poter contare su una gamma di scelta molto ampia: di gran lunga maggiore di quella a cui si avrebbe accesso recandosi nei negozi fisici, e comunque visionabile molto più velocemente. Ciò implica notevoli vantaggi anche dal punto di vista della valutazione delle  caratteristiche di ciascun prodotto.

Risparmio di tempo

Questo punto si collega a quanto già accennato nel precedente: consultare le proposte dei negozi di arredamento online è decisamente più comodo e veloce rispetto a doversi recare fisicamente nei punti vendita della propria città.

Convenienza, sconti e promozioni

Acquistando online anche il risparmio economico è garantito, in virtù della possibilità di confrontare i prezzi ma anche del fatto che, in genere, i prodotti commercializzati online hanno costi inferiori. In più, la maggior parte degli e-commerce – inclusi quelli specializzati in arredamento – propone alla sua clientela diversi tipi di offerte e di sconti che possono rendere l’acquisto ancor più conveniente.

Zero stress

Altolà a traffico, problemi di parcheggio e girovagare sperduti nei negozi: comprare mobili da casa, magari seduti comodamente sul divano, è molto più rilassante. In più non vi saranno le pressioni psicologiche (piuttosto comuni) da parte dei venditori dei negozi fisici che cercano in tutti i modi di far acquistare il cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 19 =