Magazzino in conto terzi: l’efficienza senza pensieri

L’affitto di un magazzino in contro terzi permette di avere la massima professionalità logistica, senza doversi preoccupare di nulla

La logistica di magazzino può essere un cosa complessa e che può portate via risorse e tempo. Esiste però un modo per poter avere una gestione logistica efficiente: il magazzino in conto terzi!

Immaginate di avere a disposizione un intero magazzino a vostra disposizione, attrezzato con i migliori macchinari e con personale altamente qualificato a processare tutti gli ordini… e di non doversi mai preoccupare di doverlo gestire! Una bella comodità non è vero?

Ma cerchiamo di capire quali sono nello specifico i vantaggi dell’esternalizzazione del magazzino.

Indipendenza del personale

Uno degli elementi chiave della logistica è senza dubbio il personale. Affinché questo sia efficiente, c’è bisogno che venga costantemente formato e aggiornato, ma con il magazzino in conto terzi, non c’è bisogno di assumere e spostare persone, né di dover organizzare corsi di aggiornamento o di sicurezza,

Riduzione dei costi di gestione

Con il conto terzi, una volta pagata la tariffa stabilita, non ci sono spese aggiuntive. Così facendo si evitano tutti costi aggiuntivi di gestione, manutenzione e aggiornamento che possono essere legati al magazzino: un ottimo modo per disporre delle attrezzature più recenti, senza dover dilapidare il budget.

Assenza di responsabilità

Incidenti che coinvolgono il personale o la merce sono imprevisti piuttosto frequenti e che possono avere costi importanti. Affidando il magazzino ad altri professionisti, tutte queste eventualità non toccano minimamente l’azienda, che avrà una copertura assicurativa per ogni evenienza.

Trovare un buon servizio

Ovviamente, affinché questo servizio funzioni, l’azienda alla quale ci si affida dev’essere in grado di:

  • Mettere a disposizione lo spazio richiesto
  • Impiegare personale qualificato e attrezzature moderne
  • Rispettare i tempi e le necessità aziendali
  • Garantire la sicurezza delle merci

La scelta del servizio diventa quindi molto importante. Una delle società più affidabili sul mercato è NT Service, che mette a disposizione il proprio magazzino a Piacenza: questo spazio è fornito di scaffalature di ogni tipo, è assicurato e dotato di impianto antifurto. Per quanto riguarda la performance logistica, invece, il servizio comprende:

  • Movimentazione di ogni tipo di prodotto su pallet e sfusi
  • Gestione FIFO – FEFO della merce in deposito
  • Picking e preparazione ordini
  • Etichettatura e pesatura
  • Riparazione, assemblaggio e campionatura dei colli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 2 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.