L'abbigliamento bio di AlgoNatural
Moda e abbigliamento

L’abbigliamento bio di AlgoNatural

AlgoNatural è un negozio di Udine molto particolare: al suo interno, infatti, si possono trovare solo capi di abbigliamento biologici o realizzati con materiali riciclati. Dalle gonne alle borse, dai pantaloni alle calzature, dai giubbotti agli accessori, dalle magliette ai prodotti tessili per la casa, questo punto vendita fa dell’attenzione all’ambiente il proprio tratto distintivo: così, è facile acquistare – per esempio – un giubbotto invernale realizzato con la plastica delle bottiglie che sono state ritrovate negli oceani e poi riciclate, oppure una borsa ottenuta con il pvc di banner pubblicitari vecchi, o ancora accessori ricavati dalle vele di una barca.

La pagina Facebook del negozio consente di essere sempre aggiornati sulle ultime novità in tema di abbigliamento biologico bambino, uomo e donna, ma è possibile sottoscrivere anche una newsletter periodica per non perdere nemmeno una delle promozioni e delle iniziative proposte da AlgoNatural; chi lo desidera può perfino richiedere un servizio di notifiche su Whatsapp. Tra le opportunità a disposizione dei clienti c’è anche quella che permette di ottenere l’AlgoCard: in questo modo, raccogliendo i punti derivanti dai vari acquisti, è possibile beneficiare di una vasta gamma di vantaggi dedicati ai clienti migliori, con sconti e prezzi ribassati.

Le collezioni disponibili in negozio si basano su fibre naturali di alta qualità: è il caso del bamboo e della canapa, per esempio, due materiali che negli ultimi tempi si sono fatti apprezzare sempre di più in virtù della loro traspirabilità e della loro resistenza. Ma non mancano i capi in pura lana vergine Merinos o in cotone biologico certificato GOT: insomma, che sia estate o autunno, che sia inverno o primavera, in qualunque stagione dell’anno si ha l’opportunità di fare shopping da AlgoNatural, grazie a un ricco assortimento di vestiti e accessori alla moda e realizzati secondo le ultime tendenze.

Il negozio è nato nel 2015 e si trova a Udine in piazza San Cristoforo 14: si tratta del primo punto vendita della città che è interamente incentrato sulla moda naturale. Questa boutique ha saputo dimostrare che per rispettare l’ambiente non è necessario rinunciare alla bellezza o alla comodità: praticità e comfort, insomma, possono andare a braccetto con l’ecosostenibilità. Da non perdere, in particolare, è la sezione dedicata ai neonati e ai bambini, con un ricco catalogo di proposte in cotone bio, un tessuto delicato che rispetta sotto tutti i punti di vista la pelle dei piccoli evitando qualsiasi rischio di irritazioni, allergie o arrossamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − sette =