Federico Chiesa testimonial di ATTivati 2017, il nuovo progetto dell’Associazione Toscana Tumori
Salute e bellezza

Federico Chiesa testimonial di ATTivati 2017, il nuovo progetto dell’Associazione Toscana Tumori

Si è tenuta giovedì 28 settembre2017 nella prestigiosa Sala Macconi di Palazzo Vecchio a Firenze la presentazione della campagna ATTivati 2017, che vede come nuovo testimonial Federico Chiesa, calciatore centrocampista della Fiorentina e della Nazionale Under-21 italiana. Nella foto di rito che è stata pubblicata, vediamo ritratti insieme il giovane calciatore, scelto per rappresentare l’Associazione Tumori Toscana con il presidente di ATT Giuseppe Spinelli, Direttore del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze.

Alla presentazione della campagna erano presenti anche l’assessora alle politiche sociali del Comune del capoluogo toscano Sara Funaro e la vice-presidente di Regione Toscana che è’ anche assessore alla Salute , politiche sociali e Sport Stefania Saccardi.

Federico Chiesa è dunque nuovo volto dell’Associazione Tumori Toscana e testimonial della campagna ATTivati 2017, presentata in Sala Marconi e patrocinata dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI.

Con lo slogan “ATT è ATTiva per te” parte il progetto pilota grazie alla collaborazione tra l’ Associazine Tumori Toscana , e la SOD di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze, diretta dal Prof. Francesco Di Costanzo .

ATTivati è un progetto innovativo, che offre la possibilità ai malati di tumore in cura di usufruire di un particolare tipo di trattamento chiamato ‘simultaneous care’, che consiste nella somministrazione di terapie attive e contemporaneamente di terapie di supporto durante chemioterapia e radioterapia.

Per l’assessora Sara Funaro si tratta di una campagna che nasce con l’obiettivo di raggiungere in misura maggiore le persone e le famiglie che vivono il disagio di una malattia come il tumore e che necessitano di un supporto sia medico che psicologico durante la diagnosi e il percorso terapeutico.

L’Associazione Tumori Toscana, di cui il Dott. Spinelli, esperto chirurgo maxillo-facciale, è presidente e fondatore, rappresenta una realtà di fondamentale importanza sul territorio che offre un aiuto concreto alle persone, alle famiglie e ai care-givers che vivono a contatto con la malattia.

Abbiamo scelto Federico come testimonial di ATTivati perché è sempre disponibile, pronto, dinamico e scattante così come lo sarà il personale sanitario di ATTivati – ha detto il Dott. Spinelli – che dovrà rispondere con tempismo, qualità ed efficacia alle chiamate dei malati di tumore che lamentano una complicanza dovuta alle terapie che stanno eseguendo al fine di guarire”.

“La scelta di Federico Chiesa come testimonial – ha concluso il Presidente Spinelli – ci aiuterà a diffondere il progetto ATTivati e a migliorare in modo concreto la vita di quanti stanno affrontando la malattia oncologica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − dieci =