Il noleggio delle GoPro? Conviene!
Tecnologia

Il noleggio delle GoPro? Conviene!

Anche se forse a qualcuno sembra successo ieri, correva l’anno 2004 quando vennero lanciate sul mercato le prime GoPro: allora sembravano (e, in effetti, erano) delle novità assolute ed erano considerate delle tecnologie per pochi, mentre oggi siamo abituati a considerarle “normali” in molti sport essendo le action camera per eccellenza.

Questi dispositivi sono molto più che semplici videocamere o fotocamere, ma rappresentano le compagne ideali soprattutto per chi pratica sport particolarmente dinamici oppure addirittura estremi: robuste e con un ottimo grandangolo, le GoPro sono oggetto di costanti miglioramenti tecnici sia dal punto di vista dell’hardware che dei materiali impiegati.

Ed è così che queste iconiche action camera hanno davvero fatto molta strada (in ogni senso!) rispetto ai loro esordi: mentre la prima fu la GoPro HERO da 35 mm, oggi siamo arrivati alla HERO 6, lanciata a settembre 2017 e resistente sott’acqua fino a 10 metri di profondità.

Queste action camera, soprattutto quando si parla degli ultimi modelli, sono il sogno di molti, ma non tutti possono permettersi di acquistarle a causa del loro prezzo d’acquisto abbastanza elevato. Un secondo problema può essere rappresentato dalla frequenza di utilizzo: se non si usa la GoPro abbastanza spesso, ammortizzando i costi, allora non ha molto senso investire i soldi necessari per comprarla.

Il terzo aspetto da considerare è che le tecnologie si evolvono costantemente, cosicché un modello che oggi è nuovo domani non lo sarà più, con gran dispiacere di chi vuole sempre rimanere al passo con gli ultimi sviluppi hi-tech.

La soluzione migliore non è accontentarsi di un modello datato o rinunciare addirittura a possedere una GoPro, ma… affittarla! Scegliendo di prendere a noleggio una GoPro si potrà innanzitutto contare sempre su modelli aggiornati; inoltre, per chi fa un uso solo saltuario di questi dispositivi, il risparmio è assicurato. Ecco perché il noleggio di action camera rappresenta oggi una validissima alternativa all’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 11 =