Corsi ECM online 2018: scegli la formazione a distanza di FocusFad!

Focus Fad, Provider Standard ECM, organizza e promuove corsi di formazione a distanza e corsi ecm online, attingendo alla nuova metodologia didattica messa in campo dalle piattaforme e-learning, che consentono di ricevere contenuti teorici e competenze pratiche a distanza, mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie ICT, il cui supporto è qui fornito dall’azienda partner DMlogica.

Lo sviluppo delle nuove tecnologie di comunicazione applicate alla didattica ha portato al conseguente sviluppo di nuovi metodi di apprendimento basati sulla teledidattica, segnando il passaggio da un tipo di comunicazione verticale, mediante lezioni frontali docente-studente, a una comunicazione orizzontale caratterizzata da un metodo di apprendimento attivo e partecipato da parte dei frequentanti.

In particolare, il carattere di ubiquità che contraddistingue la modalità di partecipazione ai corsi di formazione a distanza consente ai professionisti del mondo della sanità di apportare un significativo innalzamento di livello delle loro proprie competenze e capacità, nel pieno rispetto delle loro attività lavorative e in maniera sostenibile rispetto ai loro propri impegni quotidiani.

È infatti possibile seguire un intero programma di corsi ECM FAD per il 2018 senza stravolgere le rispettive attività professionali, usufruendo anche del pacchetto di risorse gratuite che Focus Fad mette a disposizione sul proprio sito: e-book, dispense e appunti, applicativi e software open-soure e materiale multimediale inerente ai corsi.

Per il 2018 Focus Fad ha istituito un ricco programma di corsi ECM FAD, RES ed FSC per tutti i professionisti del mondo della sanità: fisioterapisti, terapisti occupazionali, ergoterapisti, medici, chirurghi, infermieri professionali, tecnici di radiologia, psicomotricisti, logopedisti, psicologi e psicoterapeuti, assistenti socio-sanitari e terapisti della neuro.

L’offerta formativa qui proposta è scelta e realizzata in conformità con le direttive emesse dal Programma Nazionale per la Formazione ECM, che dal 2002 ha lanciato continui segnali auspicando il costante aggiornamento del know-how per tutto il mondo della sanità.

Fino al 19/11/2018 sono attive le nuove FAD “Neuropsicologia delle funzioni esecutive: strumenti di valutazione e tecniche riabilitative” e “Il setting domiciliare: adattare l’ambiente e renderlo nuovamente utilizzabile”; fino al 7/5/2018 è attiva la FAD “Gestione degli aspetti psicologici nelle malattie croniche neurodegenerative” in abbinamento al Training riabilitativo delle funzioni esecutive.

È possibile visualizzare i programmi dettagliati dei corsi, i curricula dei docenti e tutte le informazioni e le date per le iscrizioni consultando l’area dedicata presente sul sito www.focusfad.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.