Importanza dell’inglese nel mondo del lavoro

L’importanza dell’Inglese nel mondo del lavoro è ormai non solo opinione diffusa, ma un dato di fatto, supportato da numerosi riscontri statistici. Diversi sondaggi rivelano infatti un tasso occupazionale più alto tra chi conosce o ha studiato la lingua inglese al di fuori della scuola.

Questo trova ancora maggior riscontro in una città come Roma, che vive di turismo e che allo stesso tempo offre un ventaglio ricchissimo di offerte per chi vuole imparare l’Inglese. Studiare questa lingua fornisce maggiori possibilità di trovare un buon impiego, ma questo vantaggio si presenta già in ambito accademico, dove l’Inglese può offrire maggiori possibilità di formazione e opportunità che poi andranno ad arricchire notevolmente il proprio curriculum.

In ambito professionale il livello minimo richiesto è generalmente il B2 del quadro europeo, mentre per un trasferimento all’estero il più delle volte è necessario un livello C1. Per ottenere questi risultati esistono due strade: spostarsi per un breve periodo all’estero, magari con una vacanza o un soggiorno studio, o frequentare dei corsi di inglese a Roma, preferibilmente individuali, per affidare ad un docente esperto e qualificato la predisposizione di un piano di studio specificamente strutturato per conseguire questo risultato.

Corsi inglese Roma: quali scegliere? Una volta compresa l’importanza dell’Inglese in ambito professionale, il passo successivo sarà scegliere la migliore struttura per studiarlo. Esistono molti corsi di inglese sul mercato, ma con quelli individuali è possibile superare più livelli in un solo corso ed è la migliore scelta per chi si avvicina allo studio dell’Inglese per ragioni professionali.

Inoltre è possibile selezionare una scuola di Inglese a Roma che offra dei corsi di business English, che sono pensati specialmente per i professionisti che hanno bisogno di imparare l’inglese per migliorare la propria posizione lavorativa e trovare un nuovo impiego. In questi corsi vengono affrontati tutti gli aspetti della vita professionale: si imparerà quindi a preparare un colloquio di lavoro o una riunione, a gestire una telefonata o un meeting. Con il corso business è possibile acquisire una conoscenza dell’inglese ancora più specifica su tutti gli aspetti che riguardano il mondo del lavoro e delle relazioni commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.