La scuola di formazione a Roma | Party in Bottle

Una delle caratteristiche e dei requisiti che rendono appetibile una persona per il mondo del lavoro è sicuramente la formazione, dalla quale non si può prescindere specialmente in un momento storico dove la situazione lavorativa è ancora precaria e continuamente work in progress.

Uno dei settori che nel nostro Paese, e specie in determinate metropoli, è quello del beverage, che però necessità appunto di una formazione specifica e accurata ,per poter entrare nel mondo del lavoro con tutti gli strumenti necessari per poter avere successo.

Chi vuole affermarsi  in questo settore e vive a Roma può rivolgersi senza indugi e remore a Party in Bottle, che tra le altre cose è anche una scuola di formazione e che dal 2005 risulta essere un punto di riferimento nel settore, grazie alla presenza di professionisti validi che in questi anni hanno formato tante persone nel settore beverage.

Oltre ai tanti corsi, che approfondiremo nel corso dell’articolo, la scuola si caratterizza per un altro elemento importante e cioè la volontà creare altri succursali della scuola in un progetto di franchising e quindi  una persona che avrà frequentato dei corsi con Party in Bottle avrà la possibilità di diventare imprenditore di se stesso e aprire una succursale della scuola.

Il percorso si strutturerà cosi: la persona che vuole avviare questo progetto dovrà prendere appuntamento con la scuola e presentare le sue idee.

Dopo tutto ciò il consiglio dei soci si prenderà tutto il tempo necessario per valutare il progetto della persona, per vedere se è compatibile con la filosofia della scuola e nel caso l’esito sia positivo si potrà partire con tutti i passi da fare per rendere pratiche le idee di entrambe  le parti.

Il primo passo da fare,e che è uno dei più importanti, sarà quello di creare un business plan e cioè si andranno a creare dei piani e delle strategie per capire quelle che saranno le spese e i possibili guadagni e quali saranno anche le attrezzature da comprare e che sono utili per lavorare nel migliore dei modi.

Una altra cosa da valutare, e che sarà indispensabile per la buona riuscita del progetto, è la location e il luogo dove sarà situata la scuola:infatti se questa scelta sarà fatta in maniera superficiale i risultati non potranno essere soddisfacenti.

Ma una persona che vorrà mettersi in discussione dal punto di vista imprenditoriale e ha un progetto valido avrà la fortuna di poter essere affiancato dai professionisti di Party in Bottle per un periodo che va dalle 12 alle 32 settimane.

Un’altra possibilità assolutamente da non sottovalutare offerta da Party in bottle riguarda il lavoro, nel senso che chi farà un corso di formazione e si distinguerà per la sua volontà e le sue capacità potrà essere richiamato per lavorare come bartender per alcune attività che collaborano con la scuola.

I corsi da poter fare sono tanti e i tutor ti aiuteranno a scegliere quello che fa più al caso tuo. Ecco alcuni corsi presenti:

  • Latte art
  • Masterclass
  • Barchef
  • Mixology
  • bartender

Scopri tutte le offerte di questa fantastica azienda. Imparare un mestiere divertendosi.