Aloe Arborescens di padre Zago: la conosci?

Hai mai sentito parlare dell’Aloe Arborescens di Padre Zago? Si tratta di una pianta dalle incredibili proprietà benefiche per il nostro corpo, in grado di regalare un importante effetto lenitivo e curativo a vari tipi di fastidi e acciacchi, e per questo oggi è impiegata sia nel settore farmaceutico che in quello cosmetico. Diciamo innanzitutto che, nonostante la sua fama, riuscire a comprare acquistare degli articoli a base di Aloe Arborescens non è particolarmente semplice nel nostro paese. Esistono infatti creme e pomate di vario tipo, ottenute proprio dalla lavorazione dell’Aloe Arborescens di Padre Zago, ma bisogna tenere conto di una cosa molto importante.

Lavorare questo tipo di pianta ha infatti dei costi che sono decisamente maggiori rispetto lo sfruttare quelli che sono i principi dell’Aloe Vera, decisamente più economica e spesso spacciata proprio per l’Aloe Arborescens di Padre Zago. Per questo prima di procedere con l’acquisto è bene cercare di informarsi e capire bene cosa si sta acquistando e verificare che la pianta che sia stata utilizzata per realizzare i prodotti di proprio interesse sia effettivamente quella di Padre Zago.

L’azienda Aloe di C. Pantini con sede a Marsala, in provincia di Trapani, certifica la provenienza dei suoi prodotti e quindi può facilmente mostrare di impiegare proprio l’Aloe Arborescens di Padre Zago per i prodotti che commercializza. In sede infatti, vengono coltivati tantissimi esemplari di Arborescens (tra queste quella di Padre Zago) le cui foglie vengono raccolte e lavorate in base al tipo di richiesta del cliente e consegnate direttamente a casa. Parliamo di un prodotto assolutamente naturale e artigianale, e ovviamente l’Aloe di Padre Zago è una delle preparazioni più famose e richieste. Le foglie di questa portentosa pianta vengono dunque lavorate con miele e alcool e preparate secondo rituali antichi quanto efficienti, che nulla hanno a che vedere con la produzione industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.