Vasi cosmetici: 3 ragioni per sceglierli attentamente

I vasi cosmetici, come ogni altro tipo di packaging, hanno un grosso impatto sulla qualità e l’immagine del prodotto. Perciò vanno scelti con attenzione

Se pensate che la scelta di un cosmetico dipenda esclusivamente dal prodotto in sé, allora vi state sbagliando di grosso! Anche il packaging, in particolare i vasi cosmetici, gioca un ruolo fondamentale nella capacità del nostro marchio di attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli vecchi.

Ma cos’è che rende questi contenitori un elemento chiave della strategia pubblicitaria? I fattori sono fondamentalmente 3.

Aspetto e immagine

I vasi cosmetici sono la prima cosa che il cliente vede quando mette gli occhi sul nostro prodotto. Se il loro design e la loro etichetta sono pensati per richiamare l’attenzione e soddisfare i gusti del target al quale ci rivolgiamo, allora possiamo stare che la loro possibilità di vendita aumenterà notevolmente. Inoltre, il packaging è ciò che permette alle persone di identificare il nostro brand, quindi è fondamentale che esso rispecchi anche lo spirito e l’immagine dell’azienda o del prodotto.

Funzionalità

Il packaging non è un semplice contenitore, ma è parte integrante dell’esperienza di utilizzo che le persone fanno. Se i nostri vasi risultano essere poco resistenti o rendono difficoltosa la raccolta del contenuto, questo potrebbe compromettere la sua qualità agli occhi dei consumatori.

Sostenibilità

Il mondo della cosmetica è sempre più orientato verso la ricerca di prodotti naturale ed eco-sostenibili. E lo stesso vale per il packaging: contenitori e vasi facilmente riciclabili e a basso impatto ambientale permettono all’azienda che li impiega di venir riconosciuta come “verde”, una nomea molto importante tra i consumatori.

Come realizzare vasi cosmetici perfetti

Come abbiamo visto, la realizzazione di un ottimo contenitore deve prevedere:

  • Un design studiato sui gusti delle persone e sull’immagine dell’azienda
  • Una forma funzionale per l’utilizzo e la tipologia di contenuto
  • Un materiale facile da riciclare e riutilizzare

Il modo migliore per combinare tutte queste cose è rivolgersi ad un produttore specializzato. Una buona scelta può essere Vexel, azienda di Parma specializzata nella realizzazione di vasi cosmetici: i prodotti proposti sono tutti realizzati in materiali plastici altamente riciclabili e sono caratterizzati da una grande varietà di design, cosa che permette di trovare sempre l’opzione migliore sia per quanto riguarda l’aspetto estetico, che per quello funzionale. I contenitori sono poi personalizzabili in diversi colori e stampe, per ottenere il risultato migliore possibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.