Come vedere in tv e in streaming Sky e Dazn

Siete tifosi sfegatati? Volete sapere come seguire al meglio, anche se a pagamento, la vostra partita preferita in televisione oppure tramite pc, smartphone o tablet? Come forse certamente saprete, da quest’anno alcune cose sono cambiate non sempre in meglio, anche se l’offerta per seguire il calcio di Serie A e Serie B si è diversificata.

In campo ora ci sono infatti Mediaset Premium (che si è dovuta però accontentare delle briciole), Sky e DAZN della società Perform ma anche la Rai. Vediamo meglio in dettaglio come seguire la Serie B.

Cominciando proprio dalla grande esclusa Mediaset Premium che in extremis è riuscita a generare un accordo con Perform che consentirà la visione di tutte le partite della Serie B tramite DAZN, visibile sia su pc, smart tv, smartphone, tablet e Amazon Fire Stick.

A grande sorpresa, come riportato dal sito ConsumoDigitale.it, è poi arrivata anche la Rai che trasmetterà in chiaro una partita a settimana.

Tramite Mediaset Premium e l’accordo con DAZN le partite della Serie B saranno fruibili soltanto su Smart Tv, PC, smartphone, tablet e console.

L’abbonamento costerà 19,90 euro al mese e gli utenti potranno recedere dal servizio senza costi aggiuntivi.

Su DAZN sarà possibile assistere a tutte le partite della Serie B per i campionati 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. L’abbonamento a DAZN costa 9,99 euro al mese con il primo mese in prova gratuito.

Sui canali Rai, in chiaro gratis, sarà possibile assistere a una partita a settimana. In particolare l’anticipo del venerdì sera.

Per quanto riguarda invece Sky, si è aggiudicata i diritti della Serie A ma solo 7 gare per volta mentre le rimanenti tre rimarranno esclusiva DAZN, niente diritti invece per la Serie B che però, sempre tramite accordo con Perform la società che gestisce DAZN, è possibile per gli abbonati di Sky estendere il proprio abbonamento aggiungendo la visione di DAZN (da-zone) a prezzo agevolato. E’ comunque possibile sempre abbonarsi a DAZN per usufruire di tutta l’offerta calcio ma anche altri eventi sportivi.

La piattaforma streaming trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie B per le prossime tre stagioni: ogni giornata dieci partite su undici saranno visibili in esclusiva soltanto streaming. Nell’offerta sono inclusi anche playoff e playout in programma al termine della regular season.

DAZN – I DISPOSITIVI COMPATIBILI.

Ecco l’elenco aggiornato dei dispositivi compatibili:

  • Smart tv (Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG TV, Samsung TV)
  • Smartphone e tablet (iPhone, iPad, smartphone e tablet Android)
  • Computer (Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux)
  • Console (Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), Playstation 4 e Playstation 4 Pro)

Prossimamente l’applicazione sarà disponibile anche per i clienti Sky Q.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.