Le buste con bolle d’aria, perfette per le spedizioni postali

A causa della diffusione di internet, una notevole frazione delle comunicazioni via posta si è spostata nel mondo digitale; tuttavia, sempre per via della crescente importanza che il web gioca nelle nostre vite, i volumi di acquisti online consegnati da servizi postali e di corriere espresso hanno subito una vera e propria impennata da un decennio a questa parte.

In effetti, oggi tendiamo a comprare online anche molti oggetti di cui normalmente ci approvvigioneremmo nei negozi fisici, ed è ormai una consuetudine quella di trovare nelle cassette della posta delle buste imbottite di diverse dimensioni contenenti i prodotti acquistati.

Rispetto ai pacchetti o alle buste di semplice cartoncino, le buste con pluriball (o bolle d’aria) sono ideali perché permettono di risparmiare spazio e di fare in modo che la spedizione sia caratterizzata da un’elevata leggerezza – un aspetto del tutto fondamentale, visto che il servizio di consegna viene pagato a peso.

Utilizzare delle buste imbottite con bolle d’aria è anche una scelta all’insegna della velocità, dal momento che basta infilare al loro interno il prodotto, strappare la striscia che riveste l’adesivo e richiudere il tutto con un semplice gesto: una procedura molto più rapida rispetto al dover “montare” una scatola e sigillarla con lo scotch!

Naturalmente le aziende che commercializzano i propri prodotti online traggono ampi vantaggi dall’impiego di buste con pluriball anche per via dell’elevato grado di protezione offerto dal materiale. Le vescicole d’aria all’interno, infatti, assorbono gli urti e gli scossoni e permettono di preservare il prodotto durante il trasporto; anche in questo caso è evidente il beneficio rispetto a scatole o altri contenitori al cui interno deve essere posizionato materiale da imballaggio a scopi protettivi (es. separatori, carta arrotolata o palline di polistirolo).

Ultimo ma non meno importante è il vantaggio offerto dalla versatilità: esistono infatti buste in un’ampia gamma di dimensioni, dotate di bolle d’aria piccole, medie o grandi che riescono a soddisfare ogni esigenza di confezionamento e spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.