Aeroporto di Torino: Info Utili per il Parcheggio

L’aeroporto di Torino

L’aeroporto di Torino Caselle è anche conosciuto con il nome commerciale “Sandro Pertini” in onore dell’amato presidente della Repubblica. Sono circa 4 milioni i passeggeri che ogni anno partono dall’aeroporto di Torino-Caselle la maggior parte scegliendo voli nazionali, anche se l’aeroporto di Torino offre anche numerose tratte internazionali soprattutto per destinazioni continentali. L’aeroporto di torino è inoltre base di importanti compagnie aeree come Blue Panama Airlines e Eurofly Service.

Collegamenti con l’aeroporto di Torino

L’aeroporto di Torino Caselle dista circa 16 km dal centro del capoluogo piemontese ed ha diversi collegamenti con la città di Torino e le aree limitrofe. Se hai un volo in partenza dall’aeroporto di Torino puoi raggiungere l’aerostazione in diversi modi. L’aeroporto di Torino dispone, infatti, di una stazione ferroviaria “Caselle Aeroporto” ed anche di un servizio di metropolitana che collegano efficacemente l’aeroporto Caselle con Torino. Se scegli invece di raggiungere l’aeroporto con l’autobus ci sono diverse compagnie private che offrono collegamenti da torino all’aeroporto Caselle con frequenza variabile ma che nelle ore principali della giornata è di circa 15 minuti. Se infine decidi di raggiungere l’aeroporto con la tua macchina, partendo dal centro di Torino, impiegherai per il tragitto poco più di 30 minuti. Una volta arrivati a Caselle, troverai poi una buona scelta di parcheggio per l’aeroporto di Torino

Il parcheggio all’aeroporto di Torino

Come dicevamo, il parcheggio all’aeroporto di Torino offre diverse opzioni, puoi scegliere, infatti, tra uno dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto

Il parcheggio all’aeroporto di Torino, offre diverse possibilità di scelta tra i sei parcheggi ufficiali dell’aeroporto oppure tra i parcheggi low cost nelle vicinanze del Caselle di Torino.

I parcheggi ufficiali sono di sicuro una buona scelta se quello checerchiamo nel parcheggio è la comodità e la vicinanze all’aeroporto di Torino. Infatti tutti i parcheggi ufficiali si trovano adiacenti ai terminal dell’aeroporto e quindi raggiungibili a piedi in pochi minuti. I parcheggi ufficiali di Torino sono inoltre strutturati sia per tipologia che prezzo in relazione al tipo di sosta di cui necessiti. Inoltre presso questi parcheggi sono sorvegliati ed è possibile portare le con se le chiavi del veicolo in modo da garantirti sempre la sicurezza della tua macchina durante la tua assenza. Infine alcuni parcheggi permettono l’accesso tramite corsie Telepass dedicate. Tutte queste comodità hanno però un costo e in media i parcheggi ufficiali hanno prezzi più alti rispetto alle alternative private.

I parcheggi low cost invece sono decisamente consigliati se ti interessa un parcheggio a prezzi economici ma comunque un alto standard del servizio. Questi parcheggi infatti hanno dei prezzi più bassi perchè più distanti dall’aeroporto di Torino. sopperiscono però alla maggir distanza offrendo gratuitamente un servizio navetta che collega il parcheggio all’aeroporto. In più questi parcheggi low cost offrono numerosi servizi extra, spesso inclusi nel prezzo come l’assistenza meccanica ed elettrica per le macchine in sosta o il lavaggio auto o ancora ricarica auto elettriche. Specialmente per chi lascia l’auto al parcheggio per lunghi periodi è particolarmente utile.

Tutta questa offerta, se da un lato da una elevata possibilità di scelta dall’altro risulta talvolta complicato avere una chiara idea e visione dell’interezza dell’offerta e potrebbe richiedere tempo soprattutto se si utilizza solamente un motore di ricerca. Per questo motivo il mio consiglio è di affidarsi a comparatori di parcheggio online come Vologio

In questo modo sarai sempre sicuro di poter effettuare la ricerca selezionando le caratteristiche del parcheggio che ti interessano o filtrare i risultati in relazione alla tipologia di sosta che devi effettuare presso l’aeroporto di Torino. Così ti assicurerai di poter prenotare il parcheggio che desideri al prezzo più basso disponibile.

Con la speranza che queste righe possano aiutarti ad avere un’idea più chiara delle possibilità di parcheggio a tua disposizione presso l’aeroporto di Torino, a me non resta che augurati un buon viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.